VENETO | Scad. 20 GIU 2019 – Pratica sportiva degli atleti con disabilità (associazioni e società sportive)

Con il presente bando la Regione del Veneto intende incentivare la pratica motoria e sportiva degli atleti con disabilità.

SCADENZA: 20 GIUGNO 2019

ATTENZIONE: sono considerate ammissibili le spese sostenute e/o da sostenere nel corso dell’anno 2019 o comunque riconducibili alle attività di competenza del medesimo anno.

Beneficiari
Sono ammesse alle agevolazioni le associazioni costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva; le società sportive di capitali costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda.
I richiedenti dovranno essere affiliati ad una FSP (Federazione Sportiva Paralimpica) e/o DSP (Disciplina Sportiva Paralimpica) e/o EP (Ente di Promozione Paralimpico) ed iscritti al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche tenuto dal CONI.

Interventi ammissibili
Il contributo è destinato a sostenere le spese per l’ordinaria gestione delle attività sportive, per l’organizzazione e/o la partecipazione a manifestazioni sportive quali: campionati, coppe e/o tornei, dedicati agli atleti con disabilità. Nello specifico:
● spese di ordinaria gestione della pratica sportiva univocamente attribuibili alle attività destinate in via esclusiva agli atleti con disabilità;
● spese sostenute per la partecipazione di atleti con disabilità a manifestazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
● spese sostenute per l’organizzazione di manifestazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), destinate agli atleti con disabilità.

Tipologia agevolazioni
Il contributo è a fondo perduto ed è riconosciuto nella misura minima di 300 € e massima di 15.000 €.