TREVISO-BELLUNO | Scad. 28 FEB 2019 – Progetti di Enti Terzi per lo sviluppo economico locale

Con il presente bando la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno intende sostenere – in modo indiretto – la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell’economia locale.

SCADENZA: 28 FEBBRAIO 2019

Beneficiari
Possono accedere ai contributi esclusivamente SOGGETTI PRIVATI rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale, ASSOCIAZIONI e ORGANISMI COLLEGATI, controllati e/o partecipati da detti soggetti, per la realizzazione di progetti settoriali di valenza complessiva per il sistema economico locale e SENZA FINE DI LUCRO, che garantiscano il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese.
Non sono ammesse iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano aperte alla generalità dei possibili interessati.

Interventi ammissibili
Possono essere sostenute finanziariamente iniziative che comportino vantaggi di interesse generale per le imprese della circoscrizione territoriale di competenza. I progetti dovranno riguardare, anche in modo trasversale, le seguenti linee di intervento:
1. Valorizzazione del patrimonio culturale, sviluppo e la promozione del turismo;
2. Ambiente;
3. Qualificazione aziendale e dei prodotti;
4. Internazionalizzazione;
5. Innovazione tecnologica;
6. Digitalizzazione delle imprese;
7. Assistenza e supporto alle imprese;
8. Sostegno alla creazione di impresa e start-up;
9. Orientamento al lavoro e alle professioni.

Tipologia agevolazioni
I progetti ammessi a contributo verranno finanziati per un importo che non potrà eccedere il 50% dei costi preventivati e ammessi. I progetti proposti dovranno prevedere una spesa complessiva non inferiore a 8.000 €. I progetti ammessi a contributo devono essere avviati al massimo entro il 31/12/2019 e in ogni caso conclusi entro il 15/01/2020, senza alcuna possibilità di proroga.