TI AIUTIAMO A COGLIERE E A GESTIRE LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PIÙ ADATTE ALLA TUA ATTIVITÀ

Accedere a contributi a fondo perduto è diventata negli ultimi anni una premessa obbligatoria per qualsiasi realtà imprenditoriale. Se questo è vero per tutte le imprese, lo è in misura ancor più accentuata per le PMI, che spesso faticano a destinare quote significative del proprio fatturato. Diventa allora indispensabile a tutti i possibili contributi ed agevolazioni disponibili in ambito regionale, nazionale ed europeo.

La nostra pluriennale esperienza, unita a quella dei nostri partner e collaboratori, ci consente di concorrere per l’assegnazione di varie tipologie di fondi, da quelli destinati alle singole imprese, a quelli con più ampie ricadute territoriali, a quelli dedicati alla ricerca in senso stretto. Forniamo supporto per concorrere all’assegnazione di finanziamenti a fondo perduto o a tassi agevolati, siano essi provenienti da enti territoriali regionali, da istituzioni nazionali e dall’Unione Europea.

La nostra rete comprende esperti in monitoraggio di bandi e finanziamenti, strutturazione dell’architettura progettuale, strutturazione del budget, ricerca di partner a livello nazionale ed internazionale, project management, rendicontazione e gestione documenti. La nostra vicinanza al mondo delle PMI e la volontà di produrre un impatto sociale forte a loro favore, ci ha portati a dedicare grande attenzione alla progettazione.

L’attuale contesto europeo vede una veloce e continua evoluzione del sistema economico, imponendo alle aziende un maggior grado di competitività e la necessità di reperire risorse finanziarie per la realizzazione di progetti di investimento. In un’ottica di crescita imprenditoriale, diventa importante conoscere e saper cogliere le diverse opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’Unione Europea, dalle Regioni o da altri Enti Istituzionali del proprio territorio.

Planning Lab offre gli strumenti volti a favorire l’accesso da parte di associazioni, enti, imprese e liberi professionisti, a fonti di finanziamento pubbliche europee, nazionali, regionali e locali, fornendo supporto nella gestione e presentazione di progetti relativi ai bandi disponibili.

 

I servizi per le imprese che coordina sono: