GIU 2015 | Il terziario nella provincia di Treviso (Rapporto annuale)

copertina videoCriticità, aspettative e strategie di rilancio. Il rapporto annuale pubblicato da EBiComLab – Centro studi sul terziario trevigiano, in collaborazione con EconLab Research Network Srl, è dedicato a comprendere il terziario, settore che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno del sistema economico della provincia.

Composto da un gran numero di imprese attive nel commercio, nel turismo e nei servizi, diversificato nelle dimensioni e caratteristiche che connotano le PMI nelle loro dislocazioni territoriali e articolato nei diversi profili occupazionali, il terziario trevigiano trova, in questo terzo rapporto annuale, un’analisi approfondita della sua consistenza negli ultimi anni alla luce del periodo di crisi, del quadro territoriale e occupazionale, nonché delle opportunità di sviluppo che è e sarà in grado di fornire nella congiuntura economica in atto.


Il rapporto 2015 presenta una nuova parte, costruita tramite interviste strutturate, interamente dedicata a comprendere le aspettative delle imprese, il clima di fiducia, le previsioni per il futuro, i fabbisogni e le strategie adottate fino ad ora per affrontare la crisi.