UN CLIENTE SODDISFATTO È UN CLIENTE FIDELIZZATO

L’analisi della soddisfazione del cliente è il veicolo attraverso il quale le aziende che offrono prodotti o servizi al pubblico si impegnano a perseguire l’obiettivo della massima qualità della propria offerta. Accompagniamo le imprese nella realizzazione di progetti di Customer Satisfaction personalizzati, come strumento di misurazione delle performance aziendali, del raggiungimento degli obiettivi fissati e di valutazione complessiva dell’operato aziendale.

Per un’indagine di esempio clicca qui

L’attuazione del progetto comprende:

  • definizione dello studio (obiettivi, attori coinvolti, tempi di realizzazione e strumenti di indagine)
  • indagine preliminare, mirata alla conoscenza della realtà organizzativa e delle caratteristiche principali del servizio
  • predisposizione, test e somministrazione del questionario (cartaceo e/o online)
  • elaborazione dei risultati e redazione del rapporto finale

 

Finalità dell’indagine

Le informazioni raccolte permettono di valutare la corrispondenza tra il livello di qualità percepito ed atteso dalla clientela (in relazione a ciascun servizio e nel complesso dell’offerta) e di individuare appropriate strategie di marketing per il miglioramento degli eventuali gap.

L’obiettivo che ci si propone di raggiungere è far coincidere l’offerta dell’azienda con le richieste dei clienti, ottimizzando le risorse disponibili e intervenendo con azioni mirate e progetti specifici in quegli ambiti dove la soddisfazione dei clienti risulti debole. Una valida Customer Satisfaction contribuisce a costruire un modello direzionale basato sulla fiducia e sulla fidelizzazione.

 

_______
* PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO CLICCA QUI.

PROGETTI CORRELATI