FONDATORE E AMMINISTRATORE UNICO

Economista e Docente da più di 10 anni presso l’Università Cà Foscari di Venezia, dove insegna Economia dei sistemi d’impresa. Durante la sua lunga esperienza ha insegnato: Economia politica, Economia internazionale, Economia dell’informazione, Economia dell’integrazione europea ed Economia dell’arte e della cultura.

Il suo impegno a livello Europeo tocca diversi ambiti: è stato visiting researcher presso il Nexus Research Centre di Dublino, inoltre è membro e collaboratore esterno del Centro Interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione (CEG) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La sua attività come libero professionista, spazia dalle consulenze scientifiche presso numerosi enti, associazioni ed istituzioni regionali, tra cui la Regione del Veneto, Unioncamere del Veneto, Veneto lavoro e Veneto Innovazione. Già membro presso il The Competitiveness Institute (TCI) di Barcellona e di Regional Studies Association (RSA) di Londra si occupa di cluster innovativi e sviluppo regionale.

Autore di varie pubblicazioni è poi relatore in convegni nazionali ed internazionali.

Questa lunga ed articolata esperienza gli ha permesso di fondare nel 2010 EconLab Research Network, di cui è anche amministratore unico e coordinatore scientifico.